Il tuo studio dentistico a Milano

Dove Siamo

Largo Settimio Severo n° 4 20144 – Milano

Orari

Lun – Ven : 9:00 – 13:00/ 14:30 – 16:30
Sab – Dom : Chiuso

a

Chirurgia Orale

Sorriso rinnovato in una sola seduta e gengive ripristinate

 

Chirurgia orale cos’è e quando serve

La chirurgia orale interviene per offrire una soluzione definitiva ad un disturbo che non può essere risolto con approccio esclusivamente farmacologico. Solitamente gli interventi di chirurgia orale offrono una soluzione clinica definitiva per problematiche molto diverse e per diffrenti livelli di complessità. Presso il nostro Studio odontoiatrico, situato nel cuore di Milano, impieghiamo la chirurgia orale per interventi quali:

  • Estrazioni dentali: per denti compromessi e danneggiati da traumi
  • Rimozione di cisti;
  • Denti inclusi: si interviene chirurgicamente per facilitare l’eruzione di alcuni denti dalla gengiva;
  • Rigenerazione ossea e regolarizzazione di creste ossee;
  • Inserimento di impianti a carico immediato (all on four);
  • Lembi gengivali (incisione e scollamento della gengiva).

 

Chirurgia orale

mini-invasiva senza bisturi

All’interno del nostro Studio odontoiatrico adottiamo strumenti ad ultrasuoni che consento di operare in regime di mini-invasività, mantenendo un elevato comfort del paziente poiché:

  • Le incisioni sono molto ridotte e il sanguinamento limitato;
  • Gli ultrasuoni agiscono soltanto sui tessuti duri, osso e placca cristallizata(tarataro);
  • Le incisioni minime favoriscono la guarigione e riducono i disagi post operatori;
  • L’uso dei punti di sutura è minimo.

La tecnologia ad ultrasuoni consente interventi di chirurgia orale e parodontologia Link alla parodontologia particolarmente efficaci: massimizzando il risultato clinico e riducendo i dolori post operatori che generalmente si riscontrano con gli strumenti tradizionali.

 

Cos’è la rigenerazione ossea

La rigenerazione ossea è un’operazione chirurgica che consente ai pazienti privi di alcuni denti di riacquistare volume mandibolare e mascellare ottimale per assicurare il pieno successo dell’innesto d’impianti dentali (link all’implantologia). Il volume osseo viene incrementato tramite l’inserimento ad hoc di materiale bio compatibile:

  • Rialzo del seno mascellare: si praticano delle opportune incisioni per l’inserimento del materiale nella cavità del seno mascellare, per garantire stabilità agli impianti dentali posizionati nell’arcata superiore.
  • Espansione di cresta: si incide l’osso mascellare parallelamente ai denti e conferendo volume in senso orizzontale per offrire agli impianti dentali il sostegno necessario nell’arcata inferiore.

 

Impianti a carico immediato Milano: sorriso rinnovato in una seduta

Spesso alcuni pazienti presentano una grave mancanda di denti (edentulia) che li porta a provare disagio nel mostrare il proprio sorriso e a dover sopportare pesanti limitazioni nell’articolazione delle parole o nel poter masticare. Noi dello Studio dentistico Brotto Del Ponte, eseguiamo interventi con impianti a carico immediato che donano un sorriso totalmente rinnovato ai pazienti in una sola seduta!

Dopo una accurata visita preliminare ed analisi delle condizioni del paziente tramite ortopanoramica pianifichiamo l’intervento. La tecnica che sfrutta gli impianti a carico immediato sfrutta il sostegno di quattro impianti dentali (All On Four)per l’ancoraggio di una protesi dentaria multipla (link alle protesi dentarie) che presenta più corone dentali. In questo modo anche pazienti che hanno subito gravi perdite dentarie possono tornare a sorridere in poco tempo!

 

Soluzione per Gengive ritirate: riposizionamento gengivale

Questo trattamento consente di ripristinare l’estetica gengivale compromessa dalla malattia parodontale, rimediando al problema delle gengive che si ritirano. Il riposizionamento gengivale (lembo gengivale) si rende necessario quando a causa dell’infiammazione parodontale il margine gengivale lascia scoperte le radici dentali, rendendo i denti esposti a gravi disturbi come le carie radicolari. L’intervento consiste in uno “scollamento delle gengive” e un riposizionamento chirurgico che mira a riportare ad un livello ottimale il margine delle gengive: assicurando una rinnovata stabilità ai denti messi a rischio dalla parodontite.

 

Caso clinico (da trovare)

Prenota la tua prima visita !

Lascia i tuoi dati e verrai immediatamente contattato dalla nostra segreteria.

GDPR

Telefono

Tel. 02 8361746
Tel. 02 83241563
Tel. 331 6713130

Indirizzo

Largo Settimio Severo n° 4 20144  Milano

Email

segreteria@studiobrottodelponte.com

Seguici su

×